Chi siamo

Food Crew nasce da un’iniziativa di Mirko Lasagna che, nel 2015, da vita al gruppo Facebook “Modernism & Food”, volto a raggruppare gli amici aderenti alla corrente “Mod”, che condividevano i valori di modernità ed eccellenza, rapportati al buon vivere.

Dopo 4 anni di post con contenuti legati al cibo, ai luoghi visitati, alle recensioni di ristoranti ed alle serate conviviali tra amici, durante una visita al salone “Identità Golose 2018” insieme all’amico Bartender Fabiano Omodeo, prende forma l’idea di ampliare il target di riferimento al di fuori dell’ambito “Mod”, rivolgendosi a tutti gli appassionati ed operatori del “mondo food”.

Nasce quindi una realtà maggiormente strutturata ed attiva sia online che offline, con il conseguente cambio di nome da “Modernism & Food” a “Food Crew”. A tal fine viene presa la decisione di coinvolgere altre figure professionali, che in breve si concrettizza nell’”arruolamento” di Simone Cosulich, esperto in comunicazione e Piero Roberto Pippo, alessandrino, ristoratore ed organizzatore di eventi legati al mondo food & beverage.

A questo punto la “ciurma” si poteva dire completa e pronta a dar vita ad una grande quantità di idee e progetti, un cantiere infinito che ci vedrà protagonisti nel prossimo futuro della divulgazione enogastronomica.

MIRKO LASAGNA

MIRKO LASAGNA

FONDATORE FOOD CREW E PRESENTATORE – Classe 1968 Alessandrino Doc, è il fondatore ed ideatore di Food crew. Nella vita è Consulente Finanziario e svolge questa attività per conto di un importante Istituto Bancario. La passione per la “Buona Tavola” è di famiglia, le prime tavole stellate le frequenta con il papà Eraldo grande appassionato di viaggi e buona tavola. Nei ricordi di bambino il primo pranzo stellato con la famiglia presso lo storico ristorante “Andrea” a Merano dove il Maitre di sala che a fine pasto preparava le Crepes Sussette al Gran Marnier sulla lampada in un’ atmosfera da film di Ugo Tognazzi, è proprio la figura dell’attore, raffinatissimo Gourmet, che lo spinge a coltivare l’hobby della buona tavola.

SIMONE COSULICH

SIMONE COSULICH

GRAPHIC AND WEB DESIGNER – Da quasi trent’anni nel mondo della comunicazione, gestisce lo studio grafico genovese Freemage. Grazie a Food Crew può fondere le sue capacità professionali con la passione per il buon mangiare ed il buon bere; sempre alla ricerca di nuovi locali e ristoranti da provare con un approccio critico e curioso. Vespista da sempre, DJ per hobby e bartender amatoriale, ama sottoporre agli amici le sue creazioni miscelate, dai twist sui grandi classici alle nuove invenzioni. 

FABIANO OMODEO

FABIANO OMODEO

BARTENDER – Il punto di partenza è un Pub di Alessandria, per poi proseguire il percorso in locali, discoteche e Hotel di lusso. Successivamente inizia il percorso formativo AIBES (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori) conquistando il podio in numerosi concorsi Regionali e Nazionali, fino alla partecipazione al Mondiale IBA nel 2013 a Praga. Dal 1997 al 2014 apre e gestisce il cocktail bar “Le Voglie Matte” e successivamente l’“Hemingway’s Cafè”, quindi,nel 2014, comincia la sua nuova esperienza con la Vermoutheria del ristorante “I Due Buoi” di Alessandria guidato dallo Chef Andrea Ribaldone. Diverse le collaborazioni con “Identità Golose”, fino alla recente gesione di “Identità Cocktail” per diverse edizioni. Già titolare di “S.O.S. Catering” e di “Allitaly” società di Import-Export di prodotti enogastronomici Italiani di alta qualità, attualmente bartender persso il Green Bar di Alessandria, si occupa inoltre di consulenza tecnica e Corsi di Formazione Professionale per sala e bar nello specifico settore del mixology, catering, banqueting e ospitalità, oltre ad essere uno dei fondatori di Food Crew.

PIERO ROBERTO PIPPO

PIERO ROBERTO PIPPO

RISTORATORE – Da sempre inserito nel contesto enogastronomico alessandrino attualmente è proprietario del Ristorante “Il Paladino”, dove porta avanti con dedizione la tradizione e la cultura del cibo e del vino locali. Titolare di una società di catering e gestore del “Salone Gino Amisano” di Alessandria, dove organizza eventi sia a carattere enogastronomico che sociale ed aziendale. Una spiccata propensione per i rapporti interpersonali fa di lui la figura ideale per mettere a proprio agio le persone con familiarità e professionalità, porterà a Food Crew Show tutta la sua esperienza e la sua verve.

Share This