FOOD CREW STAR DINNER

Alessandria, Giovedì 30 Maggio 2019

ore 20.00

Salone Gino Amisano

Piazza Garibaldi, 45

 

CHEF ANDREA RIBALDONE

STELLA MICHELIN

La partecipazione all’evento ha un costo di euro 65,00 a persona con vini in abbinamento, manda una mail con nome, cognome e numero di partecipanti all’indirizzo 

info@foodcrew.it

riceverai conferma ed invito da presentare all’ingresso contestualmente al pagamento della quota di partecipazione

L’evento a tavola di Food Crew. Si terrà 15 giorni dopo il Talk Show, e ne riprende il nome e le tematiche, ovvero “L’anatra all’arancia” ed il mondo gastronomico di Ugo Tognazzi. Ospite della serata lo chef stellato Michelin Andrea Ribaldone. Nell’arco della serata non mancheranno momenti di intrattenimento e presentazioni dei piatti da parte dello chef e dei prodotti di eccellenza da parte dei produttori stessi.

MENU

Primavera vegetale con asparagi, formagge­tta di Roccaveranno e brodo d’anatra

Diamant Blanc metodo classico

Carnaroli pomodoro ara­ncia limone e bottar­ga

“Mosaico” Arneis

Coscia d’anatra all’­arancia

Barbera “Ad Maiora” 2016

Composta di frutta e verdura

ANDREA RIBALDONE

ANDREA RIBALDONE

CHEF STELLATO MICHELIN – Ospite d’onore dello show, Milanese di nascita ma piemontese per famiglia e formazione, Andrea Ribaldone cresce nelle cucine di Riccardo Aiachini, fondatore del Ristorante La Fermata di Alessandria, che considera suo maestro di vita e di lavoro. Lì ottiene nel 2003 la sua prima Stella Michelin. Dopo aver lavorato con il celebre chef francese Alain Senderens a Parigi al ristorante Lucas Carton ed esser stato executive chef di Eataly Tokyo, nel 2012 fonda ARCO srl, società di management nella ristorazione e, nel 2014, apre il ristorante I Due Buoi ad Alessandria, premiato con la Stella Michelin nel dicembre 2015. In occasione di Expo Milano 2015 guida il ristorante Identità Expo San Pellegrino, in collaborazione con Magenta Bureau. Dal 2016 coordina, in collaborazione con Domenico Schingaro, i sei ristoranti di Borgo Egnazia in Puglia, tra i migliori luoghi di ospitalità in Italia e, a marzo 2017, lascia Alessandria per le Langhe, epicentro della ristorazione italiana, e apre Osteria Arborina nella frazione Annunziata di La Morra, valutata “Miglior performance dell’anno” dalla Guida de l’Espresso dei Ristoranti d’Italia 2018 e premiata con la Stella Michelin a solo nove mesi dall’apertura. Da settembre 2018 è inoltre responsabile di tutta la ristorazione a Identità Golose Milano, primo hub internazionale della ristorazione. Ospite fisso del programma televisivo di Rai 1 “La prova del cuoco” condotto dalla presentatrice Antonella Clerici. Porterà al Talk Show la sua esperienza professionale e presenterà la Food Crew Star Dinner del 30 maggio, per la quale curerà menù e preparazioni.

FRANCESCO SCANAVINO

FRANCESCO SCANAVINO

PRODUTTORE VINICOLO – Opera nel settore delle produzioni di particolari vini autoctoni di Langa, Roero e Monferrato. L’attività consiste nell’attenta cernita delle uve, selezionate in aree ad altissima vocazione vinicola su vigneti con esposizione Sud, Sud-Ovest dove annualmente vengono eseguite le operazioni di diradamento. La successiva vinificazione ed imbottigliamento è affidata a tecnici leader del settore che operano con le migliori tecnologie vinicole, mantenendo intatti i criteri della produzione di vini di qualità superiore. Angelo Torrielli, diplomato presso l’Istituto Enologico di Alba, ha lavorato per alcune delle più importanti aziende vinicole a livello nazionale, attualmente segue la produzione dell’intera linea di vini e spumanti, che avrete la possibilità di scoprire durante la serata.

PARTNERSHIP

Share This